Termini e condizioni d'uso

Le seguenti condizioni di vendita riguardano tutti gli acquisti effettuati in via telematica dal sito www.ilmiogioiello.it, è quindi fondamentale che il cliente prima di confermare l’ordine ne prenda visione.

Si riteranno comunque accettate nel caso di conferma d’ordine. 


Informazioni generali:

ilmiogioiello.it è un dominio registrato per la vendita telematica gestito dalla seguente ditta:

Pontillo Prestige di Pontillo Fabio, Via Palermo,12 81020 Capodrise (CE)  Partita iva: 04040190615 – Codice fiscale PNTFBA83T09L245V.

1. Termini di vendita:

Affinchè il contratto di vendita vada a buon fine è necessario aver compiuto 18 anni ed essere in possesso di una carta di credito/debito valida e con fondi necessari per procedere all’acquisto. Il cliente si impegna a fornire dati veritieri sia personali che di pagamento. Ilmiogioiello.it si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso ci fossero anomalie nei dati forniti. Ogni ordine ricevuto assume validità contrattuale.

2. Descrizioni e immagini:

Per permettere di visionare al meglio i prodotti del catalogo online, le immagini  talvolta potrebbero minimamente differire dalla realtà perché ingrandite e quindi non in scala 1:1.

Per meglio comprendere le reali dimensioni dell’oggetto leggere attentamente le descrizioni che sono sempre precise e aggiornate. Inoltre, ogni gioiello è realizzato a mano e ha quindi caratteristiche di unicità. Nei gioielli che montano pietre naturali, colore, tonalità e inclusioni delle pietre variano per loro stessa natura.

3. Prezzi dei beni:

Gli ordini sono soggetti a disponibilità. I prezzi indicati sul sito sono sempre comprensivi di iva e di spese di spedizione. Potranno però subire delle modifiche senza necessità di preavviso, a causa degli andamenti del mercato.

Tutti gli articoli già presenti nei preventivi di vendita e/o nel carrello, non saranno soggetti a tali modifiche.

4. Metodi di pagamento:

I pagamenti accettati sono i seguenti:

  • Carta di credito7debito tramite servizio Paypal
  • Bonifico bancario (richiedere i dati per eseguire il bonifico scrivendo a info@ilmiogioiello.it)
  • Contrassegno in contanti (costo € 6,00)

5. Disponibilità, spedizione e tempi di consegna:

Qualora il prodotto fosse disponibile e non necessiti di nessuna modifica richiesta dal cliente, l’ordine sarà evaso in 3-5 giorni lavorativi.

Se invece, il cliente richiedesse delle modifiche e/o personalizzazioni, ad esempio diversa misura dell’anello,sarà comunicata via e-mail una stima del tempo necessario per la spedizione dello stesso.

Sarà inviata una mail al momento della conferma d’ordine e sarà possibile verificare lo stato dello stesso nella sezione dedicata eseguendo il login. Una volta evaso l’ordine,vi sarà inviata una mail che indicherà l’avvenuta spedizione, la lettera di vettura della spedizione ed il nome del corriere. ilmiogioiello.it non potrà essere ritenuto responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o cause di forza maggiore.

6. Diritto di recesso:  

Il diritto di recesso consiste nella possibilità concessa al cliente di rescindere il contratto con il venditore, restituendo il prodotto acquistato ed ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.

Il Cliente (persona fisica) potrà esercitare il diritto di recesso, come previsto dalla normativa vigente, nei quattordici giorni successivi all’acquisto del prodotto qualora lo stesso non fosse conforme a quanto specificato sul sito o se ricevuto difettoso o rotto. Per usufruire del diritto di recesso inviare una mail a info@ilmiogioiello.it indicando: i dati dell’ordine e il codice del  prodotto.

Una volta ricevuta la mail di autorizzazione al reso, i prodotti dovranno essere rispediti a:  Pontillo Prestige di Pontillo Fabio S.P. 22 km 1,750-81025 Marcianise (CE)

I Prodotti dovranno essere rispediti nella loro confezione originale e comprensivi di tutto il materiale ricevuto (cartellino, garanzie, porta garanzia.)

I costi della spedizione del reso saranno sempre a carico del cliente, tranne nei casi di errore procurato da ilmiogioiello.it. I prodotti dovranno godere di assicurazione di viaggio e tracciatura, poiché ilmiogioiello.it non si assume la responsabilità di spedizioni smarrite o danneggiate.

Il diritto di recesso non sarà concesso per i prodotti resi che dovessero presentare segni di manomissione,alterazione,danneggiamento o prova che siano stati indossati.

L’eventuale riaccredito della somma pagata avverrà entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del reso,tramite modalità da concordare col cliente.

Riferimento al Decreto Legislativo 206/2005 ora vigente.

7. Garanzie dei prodotti:

Qualora il prodotto ricevuto non sia conforme alle descrizioni e presenti difetti di produzione, ilmiogioiello.it, ai sensi del D.L.24/2002, provvederà a sue spese a riparare e/o sostituire larticolo difettoso. Per poter godere di tale garanzia della durata di mesi 24, il prodotto dovrà essere accompagnato da fattura fiscale.

8. Garanzie dei prodotti:

La GIFT CARD è destinata esclusivamente all’acquisto degli articoli presenti sul sito www.ilmiogioiello.it.
Il credito della GIFT CARD non può essere rimborsato.
Il credito della GIFT CARD può essere utilizzato per intero o in più soluzioni. Se il credito è insufficiente per acquistare i prodotti desiderati, l’importo mancante può essere pagato secondo le altre modalità di pagamento accettate dal sito. Una volta esaurito il credito residuo, la GIFT CARD non sarà più valida.
La GIFT CARD avrà validità di un anno dalla data di acquisto. Dopo la scadenza non sarà più possibile utilizzare la GIFT CARD, l’eventuale credito residuo non sarà comunque rimborsabile.
Il possessore della GIFT CARD è l’esclusivo responsabile del suo utilizzo e della sua custodia.
L’uso della GIFT CARD implica l’accettazione tacita delle presenti condizioni generali di utilizzo.

9. Controversie:

Qualsiasi problema dovesse verificarsi nella transazione tra cliente e venditore, potrà essere comunicata tramite e-mail info@ilmiogioiello.it o telefonando allo 0823/1645110.